ARREDO UFFICIO : LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE.

ARREDO UFFICIO : LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE.

ARREDO UFFICIO : LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE.

ARREDO UFFICIO: LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE. 

 

Poltrona Ergonomica per Ufficio e Casa

Poltrona Ergonomica per Ufficio e Casa

Una poltrona da ufficio deve, prima di tutto, offrire un ottimo sostegno alla colonna lombare, la quale è dotata di una curva naturale che potrebbe tendere ad appiattirsi dopo periodi molto prolungati di posizione seduta. Questa sollecitazione infatti può provocare un grande stress alla nostra colonna lombare, per questo una poltrona ergonomica deve permetterci di poter regolare l’inclinazione dello schienale e l’altezza del sedile, di modo che ognuno trovi la posizione più comoda, quella cioè in grado di offrire il miglior sostegno, mantenendo intatta la naturale curva della colonna vertebrale.

Una buona poltrona ergonomica deve permettere di regolare anche l’altezza dei braccioli, di modo che le braccia possano riposare nella posizione corretta, anche se c’è da tenere conto che esistono anche tipologie di lavoro che prevedono l’utilizzo di una poltrona senza braccioli, in quanto i braccioli potrebbero ostacolare i movimenti da una parte all’altra della stanza. Nel caso in cui abbiate bisogno di braccioli, tenete conto che nascono per permettervi di appoggiarvi comodamente gli avambracci, tenendo conto però che le braccia non devono appoggiarsi ai braccioli mentre state digitando al computer, per prevenire posizione scorrette e dolori articolari.

LA POLTRONA  PER LA SCRIVANIA
Una buona poltrona ergonomica  da scrivania permette di mantenere la posizione seduta comoda, evita l’affaticamento della muscolatura dorsale e, fondamentale, riduce il carico sui dischi intervertebrali, potenti ammortizzatori elastici formati da strati concentrici di tessuto e cellule cartilaginee. Consente inoltre di cambiare la posizione facilmente evitando torsioni e fornisce un buon supporto alla colonna vertebrale.

Tutto quanto sopra descritto sembra banale, ma quante persone tra noi sono sedute nella poltrona giusta?? Quante soffrono di dolori lombari ???

Le ore che trascorriamo in ufficio seduti sono moltissime e chiunque deve pretendere di stare seduto in una  poltrona ergonomica e che risponda alle normative vigenti.

Anche nelle nostre case abbiamo i computer e trascorriamo molte serate li davanti navigando in internet….!!!  Su quale scrivania è collocato il nostro PC ???  Che sedia utilizziamo???

E ancora, cosa molto importante, i nostri figli studiano nella posizione corretta ??? Non pensiamo alla loro salute presente e sopratutto futura ???

Pensiamo bene a quanto sopra detto e cerchiamo di vivere nel modo più corretto anche all’interno della nostra casa,  una piccola spesa per la nostra salute  e dei nostri figli è sicuramente un buon investimento per il futuro…..non vi pare ???

Venite  a trovarci nella nostra esposizione di Via Guadagnoli 9/B – 13  di Arezzo, troverete alcune composizioni di arredi da ufficio e casa e poltrone di vario genere, operative, direzionali e collettività,  con alcune offerte anche particolarmente interessanti !!!

Vi aspettiamo …. i preventivi sono GRATUITI !!!!!

 

11 dicembre 2014 / News

Condividi Articolo

ARREDO UFFICIO : LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE.

ARREDO UFFICIO : LA POLTRONA ERGONOMICA E LA NOSTRA SALUTE.